Il Comune di Saronno è lieto di ospitare la quinta edizione di Note d’Incanto, rassegna dedicata alla musica vocale pop e moderna, organizzata dal gruppo vocale Incanto – Musica Vocale, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Saronno.
Nata per valorizzare e promuovere la vocalità contemporanea in tutte le sue forme, la rassegna propone un concerto serale con la partecipazione di tre ensemble vocali, ciascuno con una propria identità artistica e un repertorio originale.
Ad aprire la serata sarà il gruppo Incanto – Musica Vocale, realtà musicale saronnese attiva dal 2008, nota per la versatilità del repertorio che spazia dai grandi classici della musica internazionale ai brani più attuali, fino a rielaborazioni originali in diverse lingue e stili.
Seguiranno due ospiti d’eccezione:
WorshipVoices, ensemble nato nel 2023 e già distintosi per l’originalità degli arrangiamenti vocali e per la capacità di unire armonie complesse e interpretazione emotiva.
Suonova, gruppo vocale italiano che si propone di raccontare la storia della musica vocale del nostro Paese attraverso spettacoli narrativi e coinvolgenti, con una forte componente teatrale ed espressiva.
L’evento si terrà all’aperto, nel suggestivo cortile di Casa Morandi.