Anche la città di Saronno è pronta ad attivarsi il 31 ottobre in occasione della festa di Halloween, ormai diventata un punto di attenzione per famiglie e bambini.
Per la prima volta, il Dipartimento Cultura del Comune di Saronno proporrà infatti un programma ricco di iniziative dedicate a persone di tutte le età, permettendo a tutti di vivere momenti da brivido!
Grande protagonista sarà la Villa Gianetti, da anni luogo centrale della vita culturale cittadina.
Due gli appuntamenti da non perdere.
- Venerdì 31, dalle 15:30 alle 17:00, tutti i bambini dai 7 ai 10 anni potranno partecipare a “Halloween a caccia di mostri”, una divertente caccia al tesoro che si terrà nel giardino della Villa Gianetti in collaborazione con l’associazione Energie Colorate.
- La sera, invece, una proposta anche per gli adulti con le visite guidate alla villa in due turni (20:45 – 21:30 / 21:45 – 22:30) a cura del musicologo Giorgio Appolonia e in collaborazione con l’Associazione Cantastorie. Le visite saranno animate da incursioni musicali del “fantasma di Giuditta Pasta”, interpretato dal soprano Giusy Colombi;
Prenotazioni via email scrivendo a culturaeventi@comune.saronno.va.it.
Dalle 17:00 si terrà al Cag Tam Tam di via Avogadro, a cura di Tam Tam Centro di Aggregazione Giovanile in collaborazione con Il Gabbiano Odv, un momento di magia e sfilata di “mascherine spaventose”,