Il centro storico di Saronno si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto per l'attesissima "Notte di Note - Notte Bianca di Saronno 2025", in programma sabato 5 luglio 2025, dalle ore 18:00 fino a tarda notte.
Un evento imperdibile che promette di incantare il pubblico con un trionfo di musica, arte circense e performance itineranti.
Questa edizione vedrà il cuore della città animarsi con spettacoli itineranti mozzafiato e un coinvolgimento capillare dei commercianti locali con un programma ricco e coinvolgente: Il centro di Saronno sarà suddiviso in quattro aree tematiche,
pensate per guidare il pubblico in un percorso di scoperta e divertimento.
Piazza Libertà tornerà ad essere il fulcro della manifestazione, ospitando un grande intrattenimento artistico e musicale che si ripeterà in diverse fasce orarie.
L'evento è organizzato da Comune di Saronno, DUC e Confcommercio Ascom Saronno
Tra le attrazioni principali che si esibiranno lungo le vie della città, troviamo:
GRAN DAMA SHOW in Piazza Libertà
Uno show d'incanto sospeso a mezz’aria, con una scenografia imponente!
La GRAN DAMA vi conquisterà con la sua voce straordinaria e un repertorio da grandi concerti.
Uno spettacolo intenso e coinvolgente, già applaudito nei migliori festival italiani, che regalerà a Saronno momenti di pura magia, ritmo e spettacolo visivo!
CARILLON VIVENTE
Un romantico pianoforte itinerante, suonato dal vivo, si muove tra le strade accompagnato da una ballerina in bianco che danza in equilibrio sullo strumento. Un'esperienza poetica che unisce musica e danza in un’atmosfera da sogno.
MUSICOLORE
Un’esplosione di energia, ritmo e colori!
Trampolieri-percussionisti ti coinvolgeranno con coreografie, danze e acrobazie spettacolari in un inno alla gioia e alla festa. Una performance che ha incantato i migliori festival di strada in tutta Europa… e ora arriva a Saronno!
BIANCHE PRESENZE – LIVE MUSIC
Un viaggio incantato tra farfalle luminose accompagnate dall’eleganza di pianoforte e violino dal vivo.
Su trampoli, gli artisti regalano una performance che cresce in ritmo e allegria, con gag divertenti e tanta interazione con il pubblico!
STEAMPUNK PLAYERS
Musicisti del futuro, su trampoli e vestiti con veri costumi steampunk, si muovono con grazia e precisione.
Acrobazie, salti sincronizzati e tanta magia: un viaggio unico nel mondo del circo steampunk!
MARCHING BAND - RUE DU SWING
Rue du Swing è un collettivo di musicisti di Jazz Manouche, lo stile musicale che ha avuto origine dalla fusione dell'Hot Jazz americano, della musica gitana e della tradizione francese, costituendo l'unico stile di Jazz autoctono europeo. Il gruppo omaggia la figura di
Django Reinhardt, il virtuoso chitarrista "fondatore" di questo stile, eseguendone il repertorio, che comprende le sue composizioni originali e brani famosamente da lui interpretati, unitamente a standard della tradizione e arrangiamenti di brani più contemporanei.
Non mancate a questa notte di festa, musica e magia che trasformerà Saronno in un luogo indimenticabile!
Informazioni Mobilità
Dalle ore 12.00 di sabato 5 luglio sarà vietata la circolazione all' interno della Z.T.L.
Dalle ore 12.30 di Sabato 5 Luglio 2025 i parcheggi a pagamento ubicati all’esterno dell’area della manifestazione non sono soggetti a pagamento, ad eccezione del parcheggio di Via Pola e del parcheggio multipiano ubicato in Via Milano
Per maggiori informazioni su viabilità, modifiche alla circolazione e chiusure stradali clicca qui