Percorso espositivo inserito tra le iniziative a celebrazione del significativo anniversario della Società Storica Saronnese, nata 25 anni fa dalla volontà di un gruppo di cultori e studiosi di storia locale che con passione e abnegazione sono riusciti a fornire una lettura della storia di Saronno aggiornata e scientificamente fondata, prestando attenzione alla sua efficace divulgazione.
La mostra “Notarelle Saronnesi – Archivio Zerbi” allestita in Villa Gianetti è curata dal professor Sergio Beato e promossa Società Storica Saronnese. Grazie a questa mostra torna protagonista della città, in un percorso espositivo tutto da scoprire nella preziosa cornice di Villa Gianetti, il famoso archivio storico il cui acquisto fu reso possibile grazie alla famiglia Reina e che conserva i documenti relativi al Feudo di Saronno, dall’età moderna e i successivi passaggi fino all’età contemporanea.
La mostra sarà aperta al pubblico venerdì 21 novembre dalle 15.00 alle 18.00 e sabato 22 novembre dalle 10.30 alle 12.00.