
Istruzione
Dettagli dell'argomento
Riaperti i termini per esoneri o riduzioni per mensa, pre e post-scuola nelle scuole dell’infanzia e primarie
Sono aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica 2025/2026 degli istituti scolastici statali
Per l’anno scolastico 2025/2026, il Comune di Saronno prevede agevolazioni sui costi di mensa e pre/post-scuola per le famiglie residenti con figli nelle scuole dell’infanzia e primarie locali.
La prima scadenza è fissata il 30/06/2024.
Nuova iscrizione al nido dell’Istituzione Comunale Mons. Pietro Zerbi
Nuova iscrizione al nido dell’Istituzione Comunale Mons. Pietro Zerbi
Istanza di accesso al voucher per trasporto scolastico in favore di studenti con disabilita’ grave frequentanti istituti scolastici o centri diurni- anno scolastico 2025-26
Concessione di un contributo economico per la frequenza di minori, residenti a Saronno, che vogliano frequentare centri estivi ludico ricreativi.
Il Servizio di Pre Post scuola consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni delle scuole di infanzia e primarie (elementare) nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.
Inserimento di minori in situazione di difficoltà presso centri educativi.
L'assistenza educativa scolastica è una iniziativa a sostegno del diritto allo studio. L'obiettivo del servizio è facilitare l'inserimento e l'integrazione scolastica dei minori con disabilità attraverso prestazioni di natura socio assistenziale.
L’Istituzione è un organismo strumentale del Comune di Saronno per l’esercizio dei servizi socio – educativi ai sensi dell’art. 114 del D.Lgs 267/2000 e dotato di autonomia gestionale.
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Centri di Formazione professionale presenti sul territorio.
Scuole secondarie di II grado paritarie presenti sul territorio.
Scuole secondarie di I grado paritarie presenti sul territorio.
Scuole secondarie di I grado statali presenti sul territorio