Volontari per il Servizio Civile - Comune di Saronno

Volontari per il Servizio Civile

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: SARONNO CERCA 12 GIOVANI

Nell'ambito del Bando di Servizio Civile Universale (rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni), il Comune di Saronno cerca 12 giovani da inserire nei seguenti servizi comunali:

-    Biblioteca – Progetto “Leggere tra le righe”
-    Ufficio Cultura – Progetto “Tutti al Museo”
-    InformaGiovani – Progetto “Sportelli Informa – Servizio Civile a supporto dei cittadini”
-    Scuole Materne – Progetto “Il mio tempo per te”
-    Servizi Sociali – Progetto “Una sfida. Un progetto a sostegno dei minori”
-    Servizi Sociali – Progetto “Vengo anch’io. Un progetto a sostegno di adulti e anziani in condizioni di disagio”

E’ possibile candidarsi per un solo progetto, che si realizzerà tra la fine di maggio 2023 e il 2024.

Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, una presenza media settimanale di 25 ore ed una indennità mensile di euro 444,30.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro la scadenza indicata nel bando, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

ATTENZIONE! Per accedere alla piattaforma DOL occorre essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

Per informazioni:

Associazione Mosaico: 031.6790022 - www.mosaico.org

InformaGiovani: 02.96704015 – whatsapp 345.4129575 - informagiovani@comune.saronno.va.it