Olimpiadi scolastiche: proroga iscrizioni - Comune di Saronno

Olimpiadi scolastiche: proroga iscrizioni

A SARONNO LE OLIMPIADI DI ITALIANO E MATEMATICA

La data fatidica è quella di sabato 21 maggio, scelta dall’Amministrazione saronnese per lo svolgimento delle Olimpiadi di Italiano e Matematica rivolte ai ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o paritarie.

L’intento è quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento.

Al termine del contest, i vincitori riceveranno premi sotto forma di buoni per l’acquisto di libri. Il confronto tra studenti di diverse scuole sarà l’occasione per favorire atteggiamenti positivi verso l’apprendimento, in uno spirito di lealtà e sana competizione.

L’iscrizione è gratuita e individuale.

Il modulo d’iscrizione dovrà essere inviato via email all’indirizzo informagiovani@comune.saronno.va.it  unitamente a un documento d’identità di un genitore e all’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Saranno ammessi alla competizione i primi 100 concorrenti che avranno inviato l’iscrizione entro martedì 17 maggio 2022. (è stata decisa una proraga per le iscrizioni)

In allegato, il modulo di partecipazione e le informazioni.