Pasolini 100 - Comune di Saronno

Pasolini 100

PASOLINI 100: RASSEGNA DEDICATA A PIER PAOLO PASOLINI

Si chiama “Pasolini 100” ed è la rassegna di eventi dedicati all’intellettuale Pier Paolo Pasolini, poeta, sceneggiatore, attore, regista, scrittore e drammaturgo italiano nato nel 1922 e scomparso nel 1975.

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura, prevede diversi appuntamenti, dalle mostre (una fotografica e una video) alla proiezione di film, dalla serata-dibattito al coinvolgimento delle scuole. Una proposta ampia che si sposa con l’ecletticità di Pasolini, che per la sua visione del mondo sarebbe stato un intellettuale più che contemporaneo. L’intento dell’Amministrazione saronnese è quello di far conoscere una figura che, sul piano culturale, ha sicuramente segnato il secolo scorso.

Le iniziative, che trovate in allegato, saranno distribuite tra aprile e maggio.