Il Centro per la Vita Indipendente dell'Ambito Territoriale Sociale di Saronno propone una nuova iniziativa che s'intitola "Oltre la solitudine: costruire connessioni", promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria.
SI tratta di un ciclo d’incontri tematici di confronto per trovare strategie utili a ridurre il senso di solitudine e rispondere al desiderio di amicizia e relazioni fuori dal contesto familiare.
E' rivolto a tutta la cittadinanza, è un' iniziativa gratuita.
Date degli incontri proposti:
- 28 febbraio 2026: "Conosciamoci: differenza è similitudini"
- 14 marzo 2026: "Desideri e Possibilità"
- 28 marzo 2026: "La direzione dei nostri sogni"
- 9 maggio 2026: "Cosa ci spinge? Cosa ci blocca"
- 23 maggio 2026: "Ci stiamo muovendo. Come?"
- 6 giugno 2026: "Prendiamo e/o condividiamo le redini della nostra vita"
Orario degli incontri: dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Sede degli incontri: Edificio X2, via Amendola 20, Saronno
Inoltre, all'interno del programma vengono proposte alcune uscite sul territorio, sviluppate e progettate mediante il supporto di ESP, esperti in supporto tra pari. Le date indicativamente sono: 21 marzo 2026, 11 aprile 2026, 18 aprile 2026, 16 maggio 2026 e 30 maggio 2026.
Per partecipare è richiesta la gentile conferma, telefonando al numero 347.7905116 oppure inviando una mail all'indirizzo: centrovitaindipendente@comune.saronno.va.it, indicando i propri riferimenti.