Maurizio Porro: Io li conosco bene

Spettacolo teatrale

Descrizione

Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno ospita Maurizio Porro, giornalista e critico del Corriere della Sera, per un racconto appassionato e autorevole sul dialogo tra teatro e cinema.

Con una penna che ha attraversato decenni di scena italiana e internazionale, Porro guiderà il pubblico in un viaggio fatto di aneddoti, retroscena e riflessioni, per comprendere come teatro e cinema abbiano raccontato – e continuino a raccontare – il nostro tempo. Un’occasione rara per ascoltare chi quei mondi li ha frequentati davvero e può dire, a pieno titolo, “Io li conosco bene”.

L’incontro rappresenta il momento centrale di un percorso condiviso tra il Teatro Giuditta Pasta e il Cinema Prealpi di Saronno, che affianca alla visione dei film quella degli spettacoli dal vivo. Un dialogo tra linguaggi che prende avvio da Amadeus e prosegue fino ad aprile con La signora delle camelie e Improvvisamente l’estate scorsa, invitando il pubblico a attraversare le stesse storie da prospettive diverse.

Un progetto che invita il pubblico a guardare le storie da prospettive diverse, attraversando linguaggi, epoche e sensibilità, e che trova in questo appuntamento il suo primo, significativo momento di approfondimento.

Evento 
Sabato 28 febbraio 2026 | ore 16.00

BIGLIETTI
Evento gratuito su prenotazione

Luogo

Teatro Giuditta Pasta

Via I Maggio, 21047 Saronno VA, Italia

Biglietteria: 02 96702127
Uffici: 02 96701990
Email: info@teatrogiudittapasta.it
Email: biglietteria@teatrogiudittapasta.it
URL: www.teatrogiudittapasta.it

Date e orari

2026 28 feb

16:00 - Inizio evento

2026 28 feb

19:00 - Fine evento

Contatti

Pagina aggiornata il 27/02/2026