la L. n. 96/2012, la l. 515/1993 e la l. 43/1995 hanno introdotto e disciplinato l’obbligo della rendicontazione per la campagna elettorale da parte di tutti i candidati Sindaci e Consiglieri comunali, nelle elezioni afferenti i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, eletti e non eletti, anche in assenza di contributi e di spese;
I candidati sindaci e consiglieri dovranno trasmettere obbligatoriamente entro tre mesi dalla proclamazione degli eletti tutta la documentazione al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale-della Lombardia presso la Corte d’Appello di Milano, di cui art. 14 della Legge n. 515/1993 che ne curerà la pubblicità. https://ca-milano.giustizia.it/it/collegio_reg_garanzia.page
al fine di razionalizzare le procedure e uniformare i comportamenti, il Collegio ha predisposto la seguente modulistica allegata, presente sul sito istituzionale della Corte di Appello di Milano, che i signori candidati sono pregati di utilizzare:
1) rendicontazione delle spese elettorali: rendiconto positivo (allegato n. 1);
2) rendicontazione delle spese elettorali: rendiconto senza spese (allegato n. 2);